1. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Queste condizioni generali di contratto definiscono i termini e stabiliscono le regole di base su cui Way to Blue Apartments accetta prenotazioni per i servizi descritti nel sito web www.waytoblueapartments.it

2. PREZZI
Le tariffe includono tutte le spese di locazione. Se ci sono alcuni extra, come la pulizia finale o altro, questi extra sono sempre chiaramente indicati.
Ricordiamo che molte sedi in Italia applicano la tassa di soggiorno: la tassa cambia in base alla città, non è inclusa nel prezzo e può essere pagata al momento del check-in.

3. TASSA DI SOGGIORNO
Come indicato al punto 2, per i turisti che soggiornano in una struttura ricettiva in Italia, potrebbe essere necessario pagare la "tassa di soggiorno", istituita dai Comuni.
Di seguito la tassa di soggiorno applicata nelle principali città:
Roma: la tassa è di Euro 3,50 ed è dovuta solo per i primi 10 giorni. I bambini sotto i 10 anni di età non pagano.
Firenze: la tassa è di Euro 2,50 ed è dovuta solo per i primi 5 giorni. I bambini sotto i 12 anni di età non pagano.
Venezia: la tassa varia da euro 1,25 in bassa stagione a 2,50 € in alta stagione. È dovuta solo per i primi 5 giorni. I bambini sotto i 10 anni di età non pagano. I ragazzi da 10 a 16 anni di età hanno una riduzione del 50%.
Ogni Comuni può decidere di eliminare o modificare l'importo della tassa.

4. CARATTERISTICHE E SERVIZI
Le caratteristiche e i servizi di ogni appartamento (aria condizionata, internet, ecc) sono pubblicati e descritti sul nostro sito web, e nessun altro accessorio diverso da quelli descritti può essere richiesto una volta che il cliente arriva alla proprietà

5. PRENOTAZIONI E MODALITA' DI PAGAMENTO
5.1 Come prenotare
Nella ricerca disponibilità è sempre chiaramente indicato il prezzo totale, il deposito richiesto per confermare la prenotazione, il saldo da pagare al check-in. Il deposito può essere pagato in completa sicurezza tramite PayPal o carta di credito. I dati della Carta di Credito vengono gestiti direttamente dall'operatore della carta di credito (ad esempio, Mastercard, Visa, ecc), che procede alla conferma del pagamento e trasferimento di fondi.

5.2 Modifiche di prenotazione
In caso di modifica delle date da parte del cliente / utente può richiedere, preavviso di almeno 30 giorni prima della data originale di arrivo, l'uso del deposito versato, come credito per il deposito della nuova prenotazione. La modifica delle date di soggiorno, in base alla disponibilità di strutture ricettive, è possibile solo durante l'anno della prenotazione originaria. Il differimento delle date può essere fatto esclusivamente nello stesso anno solare della prenotazione originale.

5.3 Cancellazioni Le spese di cancellazione saranno calcolate come segue:
• in caso di cancellazione in qualsiasi momento, verrà trattentua una quota di servizio di euro 50;
• in caso di cancellazione da 29 a 3 giorni prima dell'arrivo, Way to Blue Apartments manterrà solo l'anticipo versato al momento della prenotazione;
• in caso di cancellazione a meno di 72 ore dall'arrivo, la penalità sarà pari al 100% dell'importo del soggiorno.
Per quanto riguarda il calcolo dei giorni sarà considerata la data del giorno in cui il sito riceve dalla comunicazione di recesso del cliente / utente (nel caso di domenica e nei giorni festivi italiani sarà calcolato dal giorno lavorativo successivo) Se il cliente / utente dovesse arrivare dopo la data prevista per l'arrivo, verrà addebitato l'intero importo della prestazione stabilita.

6. REGOLE
Gli animali non sono ammessi in nessuna delle nostre strutture.
Tutte le nostre strutture sono non fumatori. Chiediamo gentilmente ai nostri clienti di rispettare queste regole.

7. ARRIVO & PARTENZA
L'accoglienza presso la struttura è fissata su appuntamento, direttamente con il proprietario / responsabile della struttura.
Gli ospiti sono attesi dopo le 14:00 pm. Tuttavia, il check-in può essere programmato anche prima a seconda della disponibilità.
Vi è un supplemento di 25 euro in caso di arrivo dopo le 21 e un supplemento di 40 euro per tutti gli arrivi dopo le 11 a Roma e Firenze, mentre un supplemento di 40 euro viene applicato dopo le 21:00, a Venezia. Il check in a Venezia non è possibile dopo la mezzanotte. L'appartamento deve essere lasciato libero alle ore 10 del giorno di partenza.
Gli ospiti sono pregati di fornire una fotocopia del passaporto per tutti gli ospiti che soggiornano presso l'appartamento / villa.
Non è consentito portare altri ospiti a meno che il passaporto (o qualsiasi altro documento d'identità valido) sia stato registrato, o senza il consenso del proprietario.

8. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
Se l'appartamento e / o dei suoi contenuti sono danneggiati dal cliente, il cliente sarà ritenuto responsabile per i danni. I clienti non sono autorizzati a superare il numero di ospiti specificato nel modulo di prenotazione, a meno che non sia stato raggiunto un accordo con il proprietario prima dell'arrivo degli ospiti. I clienti sono pregati di prestare la massima attenzione alle chiavi, le serrature delle porte sono, in alcuni casi, molto sofisticati e difficili da riparare. In caso di smarrimento, il giorno della partenza al cliente verrà chiesto di pagare le spese.

9. CAUZIONE
Può essere previsto il pagamento di un deposito cauzionale per eventuali danni o rotture che possono verificarsi durante il vostro soggiorno. L'importo richiesto varia a seconda dell’appartamento.Il deposito si paga in contanti all'arrivo. Al momento del check out l'importo è rimborsato, a meno che non deve essere utilizzato in parte o completamente per eventuali danni

10. EFFETTI PERSONALI E SICUREZZA

Né i proprietari delle nostre strutture, né Way to Blue Apartments, sono in alcun modo responsabili degli oggetti personali dei clienti, né per qualsiasi altra situazione relativa alla sicurezza personale.

11. MANUTENZIONE

Il proprietario si riserva il diritto di accedere all'appartamento se si verificano problemi di manutenzione urgenti.

12. EVENTI NON PREVEDIBILI

In caso di problemi con la struttura non prevedibili e non dipendenti dalla nostra volontà, Way to Blue Apartments si riserva il diritto di sostituire l'alloggio prenotato con uno simile come per categoria e posizione, sempre in accordo con il cliente

13. LEGGE E GIURISDIZIONE

13.1 Le presenti Condizioni di Utilizzo sono regolate dalla legge italiana.
13.2 Per qualsiasi controversia che coinvolge gli stessi termini e condizioni, la competenza è il tribunale di Roma.
13.3 Per qualsiasi controversia inerente versione inglese di termini e condizioni, si farà riferimento alla versione italiana originale.
13.4 Per quanto non previsto dalle presenti Condizioni Generali, saranno applicabili le norme di legge in materia.